Piperina e Curcuma – Miglior Integratore Naturale di Alta Qualità

Bio Curcuma con PiperinaPlus è un prodotto del tutto naturale a base di Piperina e Curcuma.

La sua funzione ha un alto impatto sul metabolismo e, di conseguenza, è utile al dimagrimento e l’accelerazione della perdita di peso corporeo, facendo leva su alcuni meccanismi fisiologici che aumentano la quantità di calorie bruciate e di grassi espulsi.

Cosa sono la Curcuma e la Piperina?

La piperina è un alcaloide, ovvero una sostanza situata nella buccia tostata dei chicchi di pepe nero. La sua concentrazione per ogni chicco è minima e non arriva quasi mai a superare più dell’8% del peso totale, mentre la curcuma è una spezia contenente la curcumina.

BioCurcuma con PiperinaPlus contiene tali sostanze in maniera concentrata ed in quantità tali da offrire risultati tangibili e con poca fatica, sia a tavola che durante l’attività fisica.

In che modo agiscono la Curcuma e la Piperina?

La piperina viene utilizzata per affrontare problematiche legate all’apparato digerente, come ad esempio costipazione, diarrea e qualsiasi difficoltà digestiva.

Inoltre ha proprietà diuretiche, antiossidanti e dimagranti, poiché grazie all’attività brucia grassi dell’alcaloide piperina agisce sui geni responsabili della formazione di cellule adipose, bloccandone la riproduzione e riducendo drasticamente i livelli di grasso nel sangue.

Le proprietà dimagranti della piperina sono da associarsi anche alla termogenesi, ovvero un insieme di processi fisiologici in cui il tessuto adiposo e muscolare consumano eccessivamente energie e, quindi, calore. In questo modo viene stimolato il metabolismo basale, favorendo così l’ossidazione dei grassi.

Infine la piperina favorisce la digestione, agendo sulla secrezione salivare e dei succhi gastrici. Questo fa si che venga stimolato il processo digestivo, velocizzando il metabolismo e liberando facilmente le scorie ed i gas accumulati nello stomaco e nel fegato, che affaticano la digestione. Questo fa si che venga facilitato anche il transito intestinale, ideale quindi sia per assorbire più facilmente i principali nutrienti presenti nei cibi, sia per chi soffre di stitichezza.

Curcuma e Piperina
la curcuma fa bene al fegato, all’intestino, alle ossa, previene tantissime malattie ed aiuta contro Alzheimer e tumori.

A tutto questo ci sono da aggiungere le proprietà della curcuma, nota spezia usata in campo alimentare che, inserita come ingrediente insieme alla piperina, conferisce proprietà farmacologiche coleretiche-colagoghe. Questo vuol dire che favoriscono la produzione di bile ed il suo deflusso verso l’intestino, quindi migliora la salute del fegato contribuendo ad eliminare il colesterolo in eccesso. In questo modo la curcuma, ed in particolar modo il principio attivo estratto della curcumina, facilita la digestione dei pasti anche in caso di porzioni abbondanti e cibi ricchi di grassi.

Come si usa BioCurcuma con PiperinaPlus?

Assumendo una compressa prima dei pasti principali della giornata (pranzo e cena) con un abbondante bicchiere d’acqua, Bio Curcuma con Piperina Plus agirà in modo rapido sul metabolismo basale, depurando l’organismo e avviando il processo di termogenesi che favorirà l’eliminazione dei grassi ed iniziando il processo dimagrante.

Dove posso acquistare BioCurcuma con PiperinaPlus?

Esistono molti integratori di Curcuma e Piperina in commercio e, spesso, si cade nella trappola della convenienza.

Integratori di qualità scadente possono arrecare problemi all’apparato digerente, danneggiando le funzioni del fegato e, in alcuni casi, generare epatite colestatica poiché la curcuma ha proprietà antinfiammatorie ed epatoprotettive e, se l’estratto della curcumina non è di qualità, potrebbe danneggiare l’apparato digerente ed il fegato sortendo quindi l’effetto contrario.

È quindi assolutamente necessario affidarsi ad integratori di qualità come BioCurcuma con PiperinaPlus che, oltre ad essere approvati dal Ministero della Salute, mettono a disposizione un certificato di qualità.

Per acquistare BioCurcuma con PiperinaPlus fai click sul pulsante qui sotto, verrai reindirizzato alla pagina di vendita del prodotto dove potrai visualizzare e scaricare il certificato di qualità.